Termini e condizioni del servizio
Condizioni Generali Di Vendita
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ONLINE
Le nostre condizioni generali di vendita hanno lo scopo di informarvi dei vostri diritti. Grazie di leggerle con attenzione.
INTRODUZIONE
Il sito 4gomme.it è libero di accesso e gratuito per tutti gli utenti Internet. Ha lo scopo di vendere ai privati e professionisti pneumatici, cerchi e catene da neve. La descrizione di questi prodotti è disponibile sul sito web.
Il sito Internet 4gomme.it è gestito da:
Piugomme Distribuzioni S.r.l
Numero di partita IVA per l’Italia: IT 07065430725
Le presenti condizioni generali di vendita di 4Gomme.it sono applicabili in Italia, cioè ai clienti i cui luoghi di fatturazione e consegna siano in Italia.
ARTICOLO 1: OGGETTO
I presenti Termini e Condizioni di vendita determinano i diritti e gli obblighi delle Parti nell'ambito della vendita on-line di prodotti proposti dal Venditore, Piugomme Distribuzioni S.r.l (di seguito venditore) e il cliente finale per la vendita di pneumatici.
ARTICOLO 2: DISPOSIZIONI GENERALI
Le presenti Condizioni Generali hanno come oggetto l’acquisto di prodotti e servizi effettuato a distanza tramite il sito 4gomme.it, di seguito denominato sito.
Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e successive modifiche ed integrazioni, dal D.L. 24/2002 e, per quanto concerne la tutela della privacy, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 196/2003 e successive modifiche, come specificato nella Privacy Policy sul sito.
ARTICOLO 3: ORDINE
Effettuando un ordine online sul sito, il cliente dichiara di aver letto le presenti Condizioni Generali di Vendita e le accetta senza riserve.
La pubblicazione degli articoli sul sito 4gomme.it non è un'offerta legalmente vincolante, ma solo un catalogo online. 4gomme.it compie ogni sforzo per garantire l'accuratezza delle informazioni disponibili sul suo negozio. Tuttavia, 4gomme.it o i suoi fornitori non sono responsabili delle conseguenze, degli incidenti, dei danni speciali derivanti dalla trasmissione elettronica o dell'imprecisione delle informazioni fornite, anche se 4gomme.it ha pubblicato informazioni errate al di fuori del suo controllo. I nomi e i marchi dei prodotti o i nomi dei produttori vengono utilizzati solo a scopo identificativo.
Gli utenti del sito 4gomme.it possono inizialmente aggiungere prodotti al proprio carrello senza impegno, cambiare, rimuovere, correggere e modificare la quantità, prima di effettuare un ordine vincolante tramite il processo online di ordinazione sul sito. Il clic di conferma dell'ordine implica la piena accettazione di queste condizioni. Questo clic ha il valore di una firma elettronica. Completando l'ordine, l'utente inserisce un ordine vincolante per le merci nel carrello.
La conferma di ricezione dell'ordine verrà inviata all'utente automaticamente via e-mail, entro le 24/48 ore successive alla registrazione dell'ordine stesso.
A tal fine, l'utente fornirà i dati personali necessari, che saranno utilizzati da 4gomme.it solo per effettuare la transazione, in conformità con la politica sulla privacy presente sul sito.
Gli ordini saranno evasi successivamente al ricevimento del pagamento del corrispondente importo riportato sulla fattura.
Ogni ordine cui non fa seguito il pagamento entro 10 giorni dalla ricezione della conferma dell'ordine stesso, sarà automaticamente annullato.
Le informazioni fornite dal cliente, al momento dell'invio dell'ordine, implicano l'impegno formale dello stesso. In presenza di errori nella compilazione dello stesso, 4gomme, non sarà da ritenersi responsabile dell'eventuale impossibilità di confermare l'ordine o effettuare la consegna.
Una volta pervenuto il pagamento, non sarà possibile apportare alcuna modifica all’ordine (dimensioni, marchio, profilo, indirizzo di fatturazione o consegna ecc.)
In caso d'errore in uno dei suddetti elementi, il cliente dovrà mettersi in contatto con l'assistenza ai numeri di seguito indicati ed il venditore provvederà a indicare al cliente la procedura e le condizioni d'annullamento dell'ordine.
Il venditore si riserva il diritto di non accettare un qualsiasi ordine di un cliente per giustificato motivo: sospetto di frode, vendita in perdita.
In ogni caso, la cancellazione da parte di 4 gomme.it di un ordine che è stato già pagato, sarà sempre accompagnata da un rimborso entro 10 giorni lavorativi dell'intero importo pagato del cliente, senza alcuna detrazione.
ARTICOLO 4: PREZZO
I prezzi dei prodotti venduti sul sito sono indicati in Euro, imposte comprese e sono espressamente menzionati nelle pagine dei prodotti e nel carrello al momento dell'ordine.
Il venditore cercherà di informare nei termini più brevi le variazioni di prezzo sui prodotti o servizi commercializzati, procedendo ad un aggiornamento regolare del proprio sito internet.
4Gomme.it si impegna ad applicare al cliente il prezzo indicato sul sito al momento della conferma dell'ordine.
ARTICOLO 5: PRODOTTI
Le caratteristiche dei prodotti e dei loro prezzi possono essere visualizzate dall'acquirente sul sito internet di 4gomme.it.
Salvo che sia diversamente indicato, i prodotti commercializzati sul sito si fregiano di marchio d'omologazione CE e sono nuovi.
Le fotografie e le didascalie dei prodotti presenti sul sito hanno funzione meramente descrittiva.
Tenuto conto della specificità e della tecnologia dei prodotti venduti sul sito, il cliente è tenuto a rispettare rigorosamente le prescrizioni e le raccomandazioni relative all'uso in tema di sicurezza e di affidabilità (veicolo, gonfiaggio, pressione, etc.), al montaggio e allo stoccaggio dei prodotti.
Il venditore non sarà in nessun caso responsabile del montaggio non corretto dei prodotti e del loro impiego in condizioni anomale.
Il cliente deve tassativamente esaminare personalmente gli pneumatici prima del montaggio, per accertarsi che siano conformi all'ordine. In caso d'errore, gli pneumatici montati non potranno in nessun caso essere accettati come reso o rimborsati.
A causa dell'ampio volume degli ordini, è eccezionalmente possibile che un prodotto acquistato non sia più disponibile. Laddove applicabile, 4gomme.it contatterà immediatamente il cliente per segnalarlo. In questo caso, il cliente ha la libera scelta e potrà annullare il suo ordine e/o ricevere il rimborso totale mediante lo stesso metodo di pagamento utilizzato in fase d’acquisto o in alternativa potrà selezionare un articolo diverso per il suo ordine. In tal caso, l’eventuale differenza di prezzo tra gli articoli potrà essere accreditata o addebitata al cliente. In caso di modifica, il nuovo ordine verrà confermato al cliente via e-mail.