CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ONLINE
Le nostre condizioni generali di vendita hanno lo scopo di informarvi dei vostri diritti. Grazie di leggerle con attenzione.
INTRODUZIONE
Il sito 4gomme.it è libero di accesso e gratuito per tutti gli utenti Internet. Ha lo scopo di vendere ai privati e professionisti pneumatici, cerchi e catene da neve. La descrizione di questi prodotti è disponibile sul sito web.
Il sito Internet 4gomme.it è gestito da:
Piugomme Distribuzioni S.r.l
Numero di partita IVA per l’Italia: IT 07065430725
Le presenti condizioni generali di vendita di 4Gomme.it sono applicabili in Italia, cioè ai clienti i cui luoghi di fatturazione e consegna siano in Italia.
ARTICOLO 1: OGGETTO
I presenti Termini e Condizioni di vendita determinano i diritti e gli obblighi delle Parti nell'ambito della vendita on-line di prodotti proposti dal Venditore, Piugomme Distribuzioni S.r.l (di seguito venditore) e il cliente finale per la vendita di pneumatici.
ARTICOLO 2: DISPOSIZIONI GENERALI
Le presenti Condizioni Generali hanno come oggetto l’acquisto di prodotti e servizi effettuato a distanza tramite il sito 4gomme.it, di seguito denominato sito.
Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e successive modifiche ed integrazioni, dal D.L. 24/2002 e, per quanto concerne la tutela della privacy, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 196/2003 e successive modifiche, come specificato nella Privacy Policy sul sito.
ARTICOLO 3: ORDINE
Effettuando un ordine online sul sito, il cliente dichiara di aver letto le presenti Condizioni Generali di Vendita e le accetta senza riserve.
La pubblicazione degli articoli sul sito 4gomme.it non è un'offerta legalmente vincolante, ma solo un catalogo online. 4gomme.it compie ogni sforzo per garantire l'accuratezza delle informazioni disponibili sul suo negozio. Tuttavia, 4gomme.it o i suoi fornitori non sono responsabili delle conseguenze, degli incidenti, dei danni speciali derivanti dalla trasmissione elettronica o dell'imprecisione delle informazioni fornite, anche se 4gomme.it ha pubblicato informazioni errate al di fuori del suo controllo. I nomi e i marchi dei prodotti o i nomi dei produttori vengono utilizzati solo a scopo identificativo.
Gli utenti del sito 4gomme.it possono inizialmente aggiungere prodotti al proprio carrello senza impegno, cambiare, rimuovere, correggere e modificare la quantità, prima di effettuare un ordine vincolante tramite il processo online di ordinazione sul sito. Il clic di conferma dell'ordine implica la piena accettazione di queste condizioni. Questo clic ha il valore di una firma elettronica. Completando l'ordine, l'utente inserisce un ordine vincolante per le merci nel carrello.
La conferma di ricezione dell'ordine verrà inviata all'utente automaticamente via e-mail, entro le 24/48 ore successive alla registrazione dell'ordine stesso.
A tal fine, l'utente fornirà i dati personali necessari, che saranno utilizzati da 4gomme.it solo per effettuare la transazione, in conformità con la politica sulla privacy presente sul sito.
Gli ordini saranno evasi successivamente al ricevimento del pagamento del corrispondente importo riportato sulla fattura.
Ogni ordine cui non fa seguito il pagamento entro 10 giorni dalla ricezione della conferma dell'ordine stesso, sarà automaticamente annullato.
Le informazioni fornite dal cliente, al momento dell'invio dell'ordine, implicano l'impegno formale dello stesso. In presenza di errori nella compilazione dello stesso, 4gomme, non sarà da ritenersi responsabile dell'eventuale impossibilità di confermare l'ordine o effettuare la consegna.
Una volta pervenuto il pagamento, non sarà possibile apportare alcuna modifica all’ordine (dimensioni, marchio, profilo, indirizzo di fatturazione o consegna ecc.)
In caso d'errore in uno dei suddetti elementi, il cliente dovrà mettersi in contatto con l'assistenza ai numeri di seguito indicati ed il venditore provvederà a indicare al cliente la procedura e le condizioni d'annullamento dell'ordine.
Il venditore si riserva il diritto di non accettare un qualsiasi ordine di un cliente per giustificato motivo: sospetto di frode, vendita in perdita.
In ogni caso, la cancellazione da parte di 4 gomme.it di un ordine che è stato già pagato, sarà sempre accompagnata da un rimborso entro 10 giorni lavorativi dell'intero importo pagato del cliente, senza alcuna detrazione.
ARTICOLO 4: PREZZO
I prezzi dei prodotti venduti sul sito sono indicati in Euro, imposte comprese e sono espressamente menzionati nelle pagine dei prodotti e nel carrello al momento dell'ordine.
Il venditore cercherà di informare nei termini più brevi le variazioni di prezzo sui prodotti o servizi commercializzati, procedendo ad un aggiornamento regolare del proprio sito internet.
4Gomme.it si impegna ad applicare al cliente il prezzo indicato sul sito al momento della conferma dell'ordine.
ARTICOLO 5: PRODOTTI
Le caratteristiche dei prodotti e dei loro prezzi possono essere visualizzate dall'acquirente sul sito internet di 4gomme.it.
Salvo che sia diversamente indicato, i prodotti commercializzati sul sito si fregiano di marchio d'omologazione CE e sono nuovi.
Le fotografie e le didascalie dei prodotti presenti sul sito hanno funzione meramente descrittiva.
Tenuto conto della specificità e della tecnologia dei prodotti venduti sul sito, il cliente è tenuto a rispettare rigorosamente le prescrizioni e le raccomandazioni relative all'uso in tema di sicurezza e di affidabilità (veicolo, gonfiaggio, pressione, etc.), al montaggio e allo stoccaggio dei prodotti.
Il venditore non sarà in nessun caso responsabile del montaggio non corretto dei prodotti e del loro impiego in condizioni anomale.
Il cliente deve tassativamente esaminare personalmente gli pneumatici prima del montaggio, per accertarsi che siano conformi all'ordine. In caso d'errore, gli pneumatici montati non potranno in nessun caso essere accettati come reso o rimborsati.
A causa dell'ampio volume degli ordini, è eccezionalmente possibile che un prodotto acquistato non sia più disponibile. Laddove applicabile, 4gomme.it contatterà immediatamente il cliente per segnalarlo. In questo caso, il cliente ha la libera scelta e potrà annullare il suo ordine e/o ricevere il rimborso totale mediante lo stesso metodo di pagamento utilizzato in fase d’acquisto o in alternativa potrà selezionare un articolo diverso per il suo ordine. In tal caso, l’eventuale differenza di prezzo tra gli articoli potrà essere accreditata o addebitata al cliente. In caso di modifica, il nuovo ordine verrà confermato al cliente via e-mail.
ARTICOLO 6: MODALITÀ DI CONSEGNA
L' evasione dell'ordine avviene in media entro 2/7 giorni lavorativi ed è sempre subordinata alla ricezione del pagamento.
La consegna dei prodotti ordinati è garantita da un vettore incaricato da 4gomme.it. In caso d'assenza del cliente all’indirizzo indicato in fase di acquisto, l'addetto alla consegna è tenuto a lasciare un avviso di passaggio nella cassetta della posta del cliente.
La scelta della residenza e l'indirizzo di consegna forniti dal cliente al momento dell'ordine, sono formalmente considerati definitivi dal momento dell'ordine.
La specifica di un indirizzo di consegna incompleto, errato o inesistente, nel senso più ampio del termine, è di esclusiva responsabilità del cliente.
In tal caso, la merce viene considerata come rifiutata dal cliente e la spedizione di ritorno verrà considerata e gestita come tale, senza che sia possibile alcun ricorso. Se il cliente rileva un errore nel suo ordine dopo l'ordine, sia nel caso dell'ordine di merci errate, quantità errati, un indirizzo incompleto, errato o inesistente, il cliente deve informare tempestivamente il servizio clienti di 4gomme.it. Quest’ultimo tenterà di intervenire con il corriere o il fornitore, ma senza obbligo di risultato. Se 4gomme.it non riesce ad inviare al corriere un indirizzo di consegna diverso dall'indirizzo di consegna comunicato dal cliente al momento dell'ordine, 4gomme.it darà istruzioni al corriere di restituire la merce al mittente e considererà l'ordine del cliente come rifiutato e restituito.
Se le merci non raggiungono il cliente perché il corriere non riesce a trovare l'indirizzo, che viene segnalato come incompleto, errato o inesistente, i messaggi del corriere prevalgono sulle dichiarazioni del cliente.
4gomme.it non è responsabile per la perdita di pacchi da parte del corriere.
Può succedere che la consegna sia in ritardo a causa di interruzioni o incidenti durante il trasporto. Il termine massimo di consegna è di trenta (30) giorni dal ricevimento del pagamento. Oltre questo periodo il Cliente può ottenere un rimborso su richiesta di cancellazione dell'ordine.
Il Cliente deve controllare la conformità e la condizione della merce al momento della consegna. Se la merce consegnata non è conforme o se il pacco è arrivato in cattive condizioni, il cliente deve rifiutare la consegna e informare il venditore al più presto, contattando il servizio clienti.
Ogni prodotto ricevuto danneggiato da parte del cliente senza che il relativo vizio sia stato denunciato entro i termini di legge, non potrà in nessun caso essere accettato come reso o rimborsato.
Se gli articoli sono già stati montati o utilizzati, non saranno rimborsati da 4Gomme.
ARTICOLO 7: SMARRIMENTO DEL PACCO
Se la consegna non è stata ancora effettuata dopo 8 giorni dalla data di ricevimento dei codici di tracking, il cliente dovrà informare l'assistenza di 4Gomme.it A quel punto verrà aperto un reclamo presso il vettore allo scopo di conoscere la motivazione del ritardo.
Sono ipotizzabili diverse situazioni:
- Il vettore non trova l'indirizzo di consegna o non ne è più in possesso.
Soluzione: 4Gomme trasmette al vettore le coordinate di consegna. Il pacco viene consegnato entro 48-72 ore. - Il pacco non è rintracciabile. Il vettore apre un'indagine che può avere durata fino a 10 giorni.
Soluzione: se ritrovato, il pacco verrà inoltrato al destinatario.
Se il pacco fosse dichiarato smarrito, 4Gomme procederà a nuova spedizione o rimborso delle somme dovute in base alle istruzioni del cliente.
ARTICOLO 8: SPESE DI SEPEDIZIONE
I prezzi sullo store 4gomme.it comprendono la spedizione, il cui costo è indicato al momento dell’ordine e viene calcolato in base alla destinazione, al peso ed all’importo della merce acquistata.
Al fine di finalizzare l'ordine, nel carrello viene richiesto all'utente di fornire il codice postale dell'indirizzo di spedizione. Qualora si applichi un costo di spedizione per la spedizione in un'area remota, questo verrà comunicato prima del pagamento e calcolato automaticamente.
ARTICOLO 9: GARANZIA
La Garanzia di conformità (garanzia legale) è prevista come obbligo del venditore dal D.Lgs. 6-9-2005 n° 206 art. 128 e seguenti.
Il venditore, e non il produttore/costruttore, è per legge tenuto a fornire la garanzia di conformità del prodotto.
Tempi: la garanzia è valida per un periodo di 24 mesi dalla consegna, mentre il consumatore ha 14 giorni di tempo, dal momento in cui scopre il difetto, per denunciarlo al venditore ed ottenere un rimedio idoneo, quale ad esempio la sostituzione o la riparazione gratuite. In ogni caso, la legge non concede più di 26 mesi dalla consegna del bene per far valere i diritti in giudizio.
I prodotti commercializzati da 4Gomme sono coperti dalla garanzia di conformità biennale del venditore e dalla garanzia del costruttore. Tale garanzia è altresì applicabile per i prodotti che presentano danni al momento in cui avviene la consegna. Il difetto dovrà in ogni caso essere segnalato a 4Gomme per iscritto tramite modulo di contatto o tramite il servizio assistenza.
Il cliente ha in ogni caso a disposizione 14 giorni di tempo a partire dalla data della consegna per esercitare il diritto di recesso.
ARTICOLO 10: CONTATTO
I nostri servizi di assistenza sono contattabili via il modulo di contatto tramite il sito o ai seguenti recapiti
- online@4gomme.it
- +39 351-7001703
I nostri servizi di supporto/assistenza sono aperti dal lunedí al venerdí dalle 9.00 alle 17.30 ed il sabato dalle 9.00 alle 12.00 (esclusi i festivi)
ARTICOLO 11: METODI DI PAGAMENTO
I metodi di pagamento accettati sono
- Bonifico
- Paypal
- Carte di credito
- Contrassegno
- Applepay
Bonifico bancario
Per effettuare un pagamento tramite bonifico bancario basta recarsi presso un qualsiasi sportello della Vs banca o tramite il Vs servizio di Home Banking.
Per motivi di sicurezza le coordinate bancarie per il bonifico saranno comunicate a conclusione dell’ordine e tramite e-mail. Se la suddetta email contenente il riepilogo dell'ordine non dovesse arrivare a causa di filtri antispam errati o altri motivi tecnici, potrete sempre richiederle tramite mail.
Per accelerare i tempi di evasione dell’ordine, occorre inserite SEMPRE il vostro NUMERO D'ORDINE nella causale del bonifico.
Non c'è bisogno di inviare la ricevuta del bonifico, in quanto, per motivi amministrativi, dobbiamo comunque attendere l'accredito del bonifico sul nostro conto. L'accredito di un bonifico richiede dai 3 ai 5 giorni lavorativi a prescindere dalla valuta. Questi sono i tempi bancari e non dipendono da 4gomme.it
Paypal
Questo metodo di pagamento sicuro è raccomandato per i clienti titolari di un conto Paypal, che usano il proprio conto o per mezzo di carte di credito/debito.
Qualora il Cliente scelga come mezzo di pagamento PayPal, lo stesso sarà reindirizzato sul sito Paypal.it dove può eseguire il pagamento dei Prodotti in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal e ai termini e alle condizioni di contratto convenute dal Cliente con PayPal. I dati personali inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con il Venditore. Il Venditore non è quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di credito collegata al conto PayPal del Cliente ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto.
Carta di credito
Accettiamo pagamento tramite carta di credito di TUTTI i gestori.
Una volta confermato l'ordine sul sito, occorre scegliere modalità carta di credito e successivamente procedere all'inserimento dei dati della Vs carta di credito/debito e ad autorizzare la transazione. Non vi è bisogno di avere la carta registrata o il codice segreto. In questo modo effettuerete il pagamento direttamente e solamente nella pagina protetta e criptata non comunicando a nessun altro, nè tantomento al venditore e/o a terze parti, i dati della Vs carta di credito. Questo rapporto di scambio diretto tra il cliente ed il gestore Pos si traduce in una maggiore sicurezza per i Vs acquisti.
Per motivi di sicurezza il pagamento con carta di credito non può essere effettuato in un secondo momento ma deve essere effettuato nella fase finale dell'ordine poichè l'ordine stesso verrà generato da 4gomme.it dopo l'autorizzazione dal gestore Pos.
Contrassegno
Scegliendo il pagamento in contrassegno, il cliente si impegna a pagare la merce nel momento in cui riceve il pacco, direttamente al corriere.
Scegliendo questa modalitá di pagamento, verrà applicato un costo aggiuntivo del 3% (con un minimo di ordine di € 5,00) dell’intero ordine, per coprire i costi addebitati dal corriere.
Selezionare il Contrassegno come metodo di pagamento è facilissimo, una volta completato e confermato l’ordine, provvederemo ad inviarti una e-mail con l’importo da preparare per il pagamento. Leggi bene le istruzioni per il pagamento in contrassegno presenti nella e-mail in modo da non farti trovare impreparato quando il corriere arriverà a consegnarti la merce.
Il pagamento in contrassegno può avvenire in contanti per ordini con un importo massimo di 1999€
Se decidi di pagare in contanti, ricordati di avere disposizione l'importo ESATTO del tuo ordine al momento della consegna, il corriere non può dare resto.
Applepay
Un modo di pagare più facile e sicuro che protegge i tuoi dati e ti fa dire addio a carte fisiche e contanti. Apple Pay è facile da configurare. Aggiungi la tua carta di credito, di debito o prepagata all’app Wallet sull’iPhone e potrete effettuare il pagamento senza comunicare i dati della carta di credito.
ARTICOLO 12: DIRITTO DI RECESSO
Con il temine recesso si intende la restituzione di un articolo che il cliente ha acquistato on line e regolarmente ricevuto, ma che non desidera tenere. Il Cliente ha la possibilità di restituire il suo acquisto tramite il recesso dal Contratto di Vendita, ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 52 e ss. del Codice del Consumo.
Il Cliente dovrà restituire la merce ricevuta a sue spese e potrà essere rimborsato dell’importo speso. Il Cliente ha il diritto di esercitare il recesso entro 14 giorni di calendario dal ricevimento della merce. Nel caso di consegna separata di più beni, ordinati dal Cliente con un solo ordine, il termine di quattordici giorni per l’esercizio del diritto di recesso decorre dal giorno in cui è consegnato l’ultimo bene.
Per esercitare il diritto di recesso, invitiamo il Cliente a contattare 4Gomme.it scrivendo all’indirizzo e-mail online@4gomme.it Al Cliente sarà inviato l’apposito modulo di reso da compilare in ogni sua parte indicando come causale del reso “RECESSO DA ACQUISTO SU 4Gomme.it”.
4Gomme farà le opportune verifiche e procederà tempestivamente ad inviare al Cliente la comunicazione di Autorizzazione alla Restituzione del prodotto, quando prevista. Ricevuta questa conferma, entro 14 giorni di calendario il cliente dovrà spedire la merce a sue spese secondo le indicazioni che gli saranno fornite da 4Gomme Quando la merce sarà rientrata nei magazzini di 4Gomme il Cliente riceverà il rimborso.
QUANDO IL CLIENTE RICEVE L’AUTORIZZAZIONE AL RECESSO?
Dopo aver compilato l’apposito modulo di reso in ogni sua parte ed inviato via e-mail all’indirizzo online@4gomme.it, 4Gomme si metterà in contatto con il Cliente tramite il proprio servizio clienti per avere tutte le informazioni necessarie ad autorizzare il recesso. Ad autorizzazione avvenuta, il Cliente riceverà una e-mail con le indicazioni su come restituire la merce a 4Gomme. Il Cliente non deve dimenticare che ha 14 giorni di calendario dall’autorizzazione di 4Gomme per restituire la merce e che i prodotti dovranno essere spediti con il loro imballaggio originale. Se l’imballaggio risultasse rovinato 4Gomme provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% del valore del prodotto stesso.
Se gli articoli restituiti presentano danni o segni di usura derivanti da una manipolazione non necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi, 4Gomme può trattenere dal rimborso un importo corrispondente alla loro diminuzione di valore da calcolarsi di volta in volta.
Qualora non siano rispettate le modalità, le condizioni ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, come specificato in questo articolo, il Cliente non avrà diritto al rimborso delle somme già versate. In tal caso, il Cliente potrà riottenere, a sue spese, il Prodotto nello stato in cui è stato restituito a 4Gomme. In caso contrario, 4Gomme potrà rispedire, con spese di spedizione e trasporto a carico del Cliente, i Prodotti restituiti, trattenendo tutte le somme già corrisposte dal Cliente per il relativo acquisto.
Il rimborso sarà effettuato dopo la ricezione della merce da parte di 4Gomme, con le modalità che gli saranno comunicate a mezzo mail.
ARTICOLO 13: RESO
Il Cliente può rendere i prodotti acquistati nel caso in cui questi risultino essere difettosi, danneggiati o non corrispondenti a quanto ordinato.
Il Cliente può esercitare tale diritto, se documenta le operazioni di disimballo del pacco con foto o video, entro 24/48 ore dalla ricezione del pacco danneggiato. Solo in questo modo potrà dimostrare che la responsabilità del danno non è a lui imputabile.
Una volta documentata l’apertura del ballo, il cliente può contattare 4Gomme e richiedere il reso entro 14 giorni di calendario dal ricevimento della merce. Per esercitare il reso, invitiamo il Cliente a contattare 4Gomme scrivendo all’indirizzo e-mail online@4gomme.it o telefonando al numero +39 351-7001703
Al Cliente sarà inviato l’apposito modulo di reso da compilare in ogni sua parte indicando come causale del reso “RESO DA ACQUISTO SU 4Gomme.it”. 4Gomme farà le opportune verifiche e procederà tempestivamente ad inviare al Cliente la comunicazione di Autorizzazione alla Restituzione del prodotto, quando prevista. Ricevuta questa conferma, entro 14 giorni il Cliente dovrà spedire la merce a sue spese secondo le indicazioni che gli saranno fornite da 4Gomme. Quando la merce sarà rientrata nei magazzini di 4Gomme, il Cliente riceverà il suo rimborso o in alternativa gli verrà rispedito il prodotto in sostituzione. La procedura di reso prevederà il rimborso o la sostituzione in base a quanto il Cliente ha specificato nel modulo di richiesta di reso.
Il rimborso sarà effettuato dopo la ricezione della merce da parte di 4Gomme, secondo le modalità che gli saranno comunicate a mezzo mail.
Se gli articoli restituiti presentano danni o segni di usura derivanti da una manipolazione non necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi, il 4Gomme può trattenere dal rimborso un importo corrispondente alla loro diminuzione di valore da calcolarsi di volta in volta.
IMPORTANTE
- Se il Cliente non ha ricevuto l’autorizzazione di reso da parte di 4Gomme, non è autorizzato a procedere con la spedizione o la riconsegna dei prodotti.
- In caso di reso per DANNEGGIAMENTO CAUSA TRASPORTO, se al momento del ritiro della merce il Cliente non ha inserito l’indicazione “RISERVA DI CONTROLLO con la causale” sulla prova di consegna del corriere non potrà usufruire del reso.
- La restituzione del prodotto in seguito all’autorizzazione di 4Gomme dovrà avvenire al più tardi entro 14 giorni dalla ricezione della stessa e la merce dovrà essere restituita nel suo imballaggio originale.
- La possibilità di esercitare il diritto di recesso e di reso da parte del Cliente, decade, qualora il prodotto rientri nei magazzini di 4Gomme non integro.
- Per ottenere il rimborso, dovrai documentare con foto e video l’apertura del pacco ed il disimballo, entro 24/48 ore dalla ricezione del pacco danneggiato. In questo modo sarà più semplice dimostrare la responsabilità del vettore e che l’ordine è stato danneggiato durante il trasporto.
ARTICOLO 14: PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
4Gomme attua tutte le misure necessarie per rispettare i diritti personali legati al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del d.lg. n. 196/2003 - Codice in materia di protezione dei dati personali. L'informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall'art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.
Tutti i dati personali vengono inviati e memorizzati in modo sicuro dal hosting del sito web in Italia. 4Gomme può essere portato a raccogliere i dati personali degli utenti del proprio sito.
Ogni raccolta di dati viene appositamente eseguita per finalità esplicite chiaramente indicate nella pagina del sito in cui vengono raccolti i dati. A questo proposito, si ricorda che:
- Per quanto riguarda la vendita di elementi, le finalità della raccolta e del trattamento sono la prevenzione delle frodi, la definizione della base contrattuale, la prosecuzione e l’esecuzione dei contratti sottoscritti e il miglioramento dei prodotti o dei servizi / sondaggi sulla soddisfazione post-vendita. La base giuridica di questo trattamento è l’esecuzione di un contratto (articolo 6.1.b del Regolamento Europeo);
- Se hai espresso il tuo consenso, la prospezione da parte dei nostri partner commerciali è una finalità aggiuntiva. La base giuridica di questo trattamento è il consenso (articolo 6.1.a del Regolamento Europeo);
- Per quanto riguarda la creazione e la gestione dell’account, le finalità della raccolta e del trattamento sono la creazione e la gestione dell’account e il miglioramento dei prodotti o delle prestazioni. La base giuridica di questo trattamento è l’esecuzione di un contratto (articolo 6.1.b del Regolamento Europeo);
Ai sensi della normativa applicabile, 4gomme.it si riserva la facoltà di svolgere attività di prospezione commerciale allo scopo di proporti prodotti e servizi analoghi a quelli sottoscritti. In caso di marketing diretto o di prospezione commerciale, puoi revocare il consenso a questa attività in qualsiasi momento: basta cliccare sul link posizionato in basso nelle comunicazioni elettroniche.
Se il Cliente ritiene che le informazioni non riflettono la realtà, sono incomplete o inesatte, egli può richiederne la correzione, l'aggiornamento o la cancellazione per posta.
Il Cliente può sempre ottenere informazioni su come il Venditore tratta i suoi dati personali accedendo alla Privacy Policy disponibile sul Sito.