SPESE DI SEPEDIZIONE
I prezzi sullo store 4gomme.it comprendono la spedizione, il cui costo è indicato al momento dell’ordine e viene calcolato in base alla destinazione, al peso ed all’importo della merce acquistata.
Al fine di finalizzare l'ordine, nel carrello viene richiesto all'utente di fornire il codice postale dell'indirizzo di spedizione. Qualora si applichi un costo di spedizione per la spedizione in un'area remota, questo verrà comunicato prima del pagamento e calcolato automaticamente.
MODALITÀ DI CONSEGNA
L' evasione dell'ordine avviene in media entro 2/7 giorni lavorativi ed è sempre subordinata alla ricezione del pagamento.
La consegna dei prodotti ordinati è garantita da un vettore incaricato da 4gomme.it. In caso d'assenza del cliente all’indirizzo indicato in fase di acquisto, l'addetto alla consegna è tenuto a lasciare un avviso di passaggio nella cassetta della posta del cliente.
La scelta della residenza e l'indirizzo di consegna forniti dal cliente al momento dell'ordine, sono formalmente considerati definitivi dal momento dell'ordine.
La specifica di un indirizzo di consegna incompleto, errato o inesistente, nel senso più ampio del termine, è di esclusiva responsabilità del cliente.
In tal caso, la merce viene considerata come rifiutata dal cliente e la spedizione di ritorno verrà considerata e gestita come tale, senza che sia possibile alcun ricorso. Se il cliente rileva un errore nel suo ordine dopo l'ordine, sia nel caso dell'ordine di merci errate, quantità errati, un indirizzo incompleto, errato o inesistente, il cliente deve informare tempestivamente il servizio clienti di 4gomme.it. Quest’ultimo tenterà di intervenire con il corriere o il fornitore, ma senza obbligo di risultato. Se 4gomme.it non riesce ad inviare al corriere un indirizzo di consegna diverso dall'indirizzo di consegna comunicato dal cliente al momento dell'ordine, 4gomme.it darà istruzioni al corriere di restituire la merce al mittente e considererà l'ordine del cliente come rifiutato e restituito.
Se le merci non raggiungono il cliente perché il corriere non riesce a trovare l'indirizzo, che viene segnalato come incompleto, errato o inesistente, i messaggi del corriere prevalgono sulle dichiarazioni del cliente.
4gomme.it non è responsabile per la perdita di pacchi da parte del corriere.
Può succedere che la consegna sia in ritardo a causa di interruzioni o incidenti durante il trasporto. Il termine massimo di consegna è di trenta (30) giorni dal ricevimento del pagamento. Oltre questo periodo il Cliente può ottenere un rimborso su richiesta di cancellazione dell'ordine.
Il Cliente deve controllare la conformità e la condizione della merce al momento della consegna. Se la merce consegnata non è conforme o se il pacco è arrivato in cattive condizioni, il cliente deve rifiutare la consegna e informare il venditore al più presto, contattando il servizio clienti.
Ogni prodotto ricevuto danneggiato da parte del cliente senza che il relativo vizio sia stato denunciato entro i termini di legge, non potrà in nessun caso essere accettato come reso o rimborsato.
Se gli articoli sono già stati montati o utilizzati, non saranno rimborsati da 4Gomme.
SMARRIMENTO DEL PACCO
Se la consegna non è stata ancora effettuata dopo 8 giorni dalla data di ricevimento dei codici di tracking, il cliente dovrà informare l'assistenza di 4Gomme.it A quel punto verrà aperto un reclamo presso il vettore allo scopo di conoscere la motivazione del ritardo.
Sono ipotizzabili diverse situazioni:
- Il vettore non trova l'indirizzo di consegna o non ne è più in possesso.
Soluzione: 4Gomme trasmette al vettore le coordinate di consegna. Il pacco viene consegnato entro 48-72 ore. - Il pacco non è rintracciabile. Il vettore apre un'indagine che può avere durata fino a 10 giorni.
Soluzione: se ritrovato, il pacco verrà inoltrato al destinatario.
Se il pacco fosse dichiarato smarrito, 4Gomme procederà a nuova spedizione o rimborso delle somme dovute in base alle istruzioni del cliente.